rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
LatinaToday

Acli Latina e Aprilia sociale presentano il nuovo progetto solidale “un cambiamento possibile”

Presentazione - conferenza stampa giovedì 28 luglio a Aprilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Acli Latina e Aprilia Sociale presenteranno giovedì 28 luglio 2022 alle ore 17.00 ad Aprilia presso ‘Il Regno incantato’ in via Bellini 9, il nuovo Progetto solidale “Un cambiamento possibile”.

Dopo i saluti della appena eletta presidente delle ACLI Provinciali di Latina, Alessandra Bonifazi, e una presentazione generale di Mina Modugno, presidente di Aprilia Sociale Aps, interverranno per illustrare le finalità e i destinatari dell’iniziativa, la psicologa Giulia Scorziello e l’educatrice Annalisa Bertelli, intervistate dal giornalista e direttore di Lazio Sociale, Roberto Pagano.

“Si tratta di una attività ad ampio raggio, che coprirà il territorio cittadino e provinciale partendo da uno sportello di accoglienza e di ascolto psicologico volto a sostenere e ricreare fiducia e prospettive ai soggetti più fragili; e inoltre un supporto sociale ai singoli e famiglie, con l'attivazione di una rete solidaristica tra le realtà associative e di terzo settore”, sottolinea la presidente ACLI Latina, Alessandra Bonifazi.

Il progetto ‘Un cambiamento possibile’ è tutto diretto a contrastare le situazioni maggiormente critiche. Abbiamo tante famiglie e persone vulnerabili nel nostro territorio, specialmente in questi tempi complicati. Il disagio si è molto acuito a causa della emergenza sanitaria e la conseguente, gravissima crisi economica e sociale. Ci auguriamo quindi di contribuire operativamente e con concretezza per alleviare e dare supporto alle condizioni personali più difficili”, conclude Bonifazi.

Il Progetto è finanziato dall’Accordo di programma del 2017 tra Ministero del Lavoro e Politiche sociali e Regione Lazio a sostegno di progetti rilevanti organizzati a livello locale da associazioni di volontariato e di promozione sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Latina e Aprilia sociale presentano il nuovo progetto solidale “un cambiamento possibile”

LatinaToday è in caricamento