rotate-mobile
Politica

Operativa la Abc, alle 4.25 il passaggio di consegne ufficiale alla nuova azienda rifiuti

Un atto che il sindaco Damiano Coletta ha definito "storico", ringraziando assessori, cda e lavoratori. La firma è avvenuta alle prime ore della mattina del primo gennaio 2018 presso la sede di via Bassianese

E' ufficialmente operativa da oggi, primo gennaio 2018, la nuova Azienda per i Beni Comuni di Latina. Alle 4,25 di questa mattina è stato infatti siglato il passaggio di consegna tra la fallita Latina Ambiente e la nuova azienda speciale. La firma dell'atto da parte del sindaco Damiano Coletta, degli assessori all'Ambiente e al Bilancio del Comune di Latina Roberto Lessio e Giulio Capirci, del presidente del cda di Abc Demetrio De Stefano, dei curatori fallimentari Angela Pierro e Lorenzo Palmerini. 

La firma è avvenuta presso la sede di via Bassianese, alla presenza anche degli assessori Emilio Ranieri e Cristina Leggio e del presidente della commissione Ambiente Dario Bellini. 

Abc1-2

Un passaggio storico che il sindaco ha voluto salutare così: "Da oggi inizia la storia di Abc e diventa concreto un obiettivo voluto tenacemente che ha visto il concorso di tante persone. E’ un progetto che cambierà la realtà della gestione dei rifiuti e di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi. Ringrazio tutto il personale – ha sottolineato il sindaco rivolgendosi ai lavoratori – per gli sforzi prodotti negli ultimi mesi, utili a garantire la continuità del servizio e la pulizia della città. Ringrazio i curatori fallimentari che hanno gestito questo passaggio con professionalità e altrettanta umanità. Ringrazio il cda, gli assessori, i consiglieri. Dietro le grandi sfide ci deve essere competenza, è vero, ma non sono meno importanti gli uomini e la loro passione. Ecco, credo che questo progetto sia la sintesi giusta di competenza, visionarietà e grande passione. E con grande passione cominciamo ora questa nuova storia che mi auguro porterà a risultati eccellenti per la raccolta differenziata e al servizio puntuale ed efficiente che Latina merita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operativa la Abc, alle 4.25 il passaggio di consegne ufficiale alla nuova azienda rifiuti

LatinaToday è in caricamento