rotate-mobile
L'appuntamento / Minturno

Accoglienza dei profughi ucraini: il sindaco di Minturno al focus con Renzi su Radio Leopolda

Durante lo speciale “L'Italia che accoglie” i primi cittadini a dialogo con Matteo Renzi sul tema dell'accoglienza e dell'integrazione nel nostro territorio dei cittadini in fuga dalla guerra. Tra gli ospiti anche Stefanelli

Ci sarà anche il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli tra gli ospiti dello speciale di Radio Leopolda con Matteo Renzi e alcuni dei primi cittadini italiani impegnati nell'accoglienza dei profughi ucraini sul territorio.

Lo speciale dal titolo “L'Italia che accoglie” ci sarà alle 17 sulla radio ufficiale di Italia Viva e vedrà tra i protagonisti oltre al sindaco Stefanelli anche i colleghi Ciro Bonajuto di Ercolano, Isabella Conti di San Lazzaro di Savena, Giampiero Veronesi di Anzola dell'Emilia, Davide Bendinelli di Garda, Nicola Cesari di Sorbolo Mezzani a Parma, Giuseppe Licata di Lozza a Varese e Marta Giovannini di Verduno a Cuneo.

Come fanno sapere da Italia Viva con una nota, i primi cittadini dialogheranno con Matteo Renzi sul tema della prima accoglienza e dell'integrazione dei profughi ucraini nel nostro territorio. Interverranno nel dibattito anche la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Elena Bonetti, per fare il punto sui minori accolti in Italia, il sottosegretario all'interno Ivan Scalfarotto che fornirà il quadro della situazione generale, ed i parlamentari Maria Chiara Gadda e Marco di Maio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza dei profughi ucraini: il sindaco di Minturno al focus con Renzi su Radio Leopolda

LatinaToday è in caricamento