rotate-mobile
Politica

Alba Pontina, Lega: “Da sempre schierati contro ogni forma di mafia”

L’intervento del coordinatore provinciale della Lega di Latina Di Pinto poche ore dopo la conferenza stampa del Pd e dopo le ultime dichiarazioni del pentito Agostino Riccardo

“Come Lega siamo da sempre convintamente schierati contro ogni forma di mafia e contro tutto il compromesso morale che la alimenta. Le azioni che abbiamo prodotto come Governo sono evidenti e sotto gli occhi di tutti”: a parlare è il coordinatore provinciale della Lega di Latina Silviano Di Pinto che interviene a poche ore dalla conferenza stampa del Pd presso la sede nazionale del partito, e dopo le ultime dichiarazioni del collaboratore di giustizia Agostino Riccardo nel processo Alba Pontina contro il clan Di Silvio. 

“Ci stupiamo pertanto nel leggere i continui ed ingiustificati attacchi che ci piovono quotidianamente addosso da esponenti di partiti che tanto avrebbero da dire in materia - prosegue  Di Pinto -. Sottolineiamo come le voci sul coinvolgimento di nostri esponenti nell'ambito dell'inchiesta Alba Pontina, siano infondate e assolutamente non veritiere. L'epoca interessata non vede ne liste Lega presentate nelle varie competizioni elettorali ne il partito era presente nella nostra Regione. Nessun leghista risulta attualmente nei registri degli indagati''. 

''Ci preme aggiungere come la Lega - prosegue il coordinatore provinciale -, avendo piena fiducia nell'operato della magistratura, ha sempre seguito una linea pienamente e coerentemente garantista. In tal modo ci siamo posti e ci poniamo rispetto alla condanna in appello dell'ex capo di gabinetto di Zingaretti nell'ambito del processo 'Mafia Capitale' e del coinvolgimento dello stesso segretario Dem, prima indagato e poi archiviato nelle more dello stesso procedimento di indagine. Sulla stessa linea la posizione assunta rispetto alle indagini che vedono coinvolti il senatore Astorre e il coordinatore provinciale Moscardelli, sempre solerti nel millantare presunti coinvolgimenti della Lega in più o meno definiti procedimenti di indagine”.

“'La mafia è un cancro invasivo. Distrugge speranze, calpesta diritti'. Continueremo a batterci contro la mafia, con ogni mezzo a nostra disposizione. La nostra è una battaglia di civiltà, di buon senso, di amore verso il nostro territorio'', conclude Di Pinto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba Pontina, Lega: “Da sempre schierati contro ogni forma di mafia”

LatinaToday è in caricamento