Politica

Partito Democratico, Alessandro Cozzolino è il nuovo capogruppo

Eletto con sei voti su dieci durante la riunione del gruppo consiliare di Latina. Ma nel Pd l'aria è tesa: al momento della votazione quattro consiglieri hanno abbandonato la seduta

È stato eletto, con sei voti su dieci: Alessandro Cozzolino è il nuovo capogruppo del Partito Democratico, che prende il posto di Giorgio De Marchis.

Si è tenuta la riunione del gruppo consiliare del Pd di Latina all’interno del quale l’aria si sta facendo sempre più tesa. Al momento della votazione, infatti, quattro consiglieri hanno abbandonato l’aula.

"Ringrazio i consiglieri che mi hanno eletto capogruppo – ha commentato Cozzolino -. Ai consiglieri che hanno deciso di non partecipare alla votazione abbandonando la seduta voglio comunque dire grazie per una discussione molto aperta e senza riserve reciproche.

Voglio assicurare il mio pieno impegno affinché tutti i consiglieri abbiamo modo di partecipare pienamente a tutte le scelte che il Gruppo Consiliare adotterà rispetto alla sua opposizione all'amministrazione Di Giorgi – ha poi proseguito -. Procederemo con il completamento per tutte le rappresentanze del Gruppo a partire dalla individuazione del vicepresidente del Consiglio nella persona della consigliera Nicoletta Zuliani, per l'indicazione del nuovo Presidente della Commissione Trasparenza e per le commissioni consiliari”.

“Ci aspetta una fase di grande valenza politica perché siamo a metà mandato ed occorre rilanciare la nostra azione di opposizione all'attuale maggioranza di centrodestra nonché di proposta di cambiamento per il governo di Latina" ha poi aggiunto Cozzolino.

"La scelta dei consiglieri del Pd di investire con un rinnovamento forte alla guida del gruppo avendo io 26 anni ed essendo alla prima consiliatura mi rende consapevole della responsabilità di cui sono investito. Sono naturalmente onorato della fiducia riposta in me. Confronto massimo interno al gruppo e partecipazione alle decisioni sulle posizioni da assumere e sulle iniziative consiliari, per essere poi compatti e coesi nelle sedi politiche ed istituzionali. Il nuovo congresso - ha concluso Cozzolino - del partito comunale che sarà celebrato a breve e costituirà un tassello importante per poter esplicare al meglio l'azione politica del Pd".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, Alessandro Cozzolino è il nuovo capogruppo

LatinaToday è in caricamento