rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni amministrative 2011, scoperte oltre 1180 schede nulle

L'avvocato del candidato sindaco Claudio Moscardelli ha depositato una memoria al Tar: i voti non sarebbero contenuti nelle tabelle riepilogative dei risultati delle elzioni

Sarebbero oltre 1180 le schede nulle che non risultano nelle tabelle riepilogative dei risultati delle ultime amministrative del 15 e 16 maggio 2011. È il contenuto di una memoria che l’avvocato di Claudio Moscardelli, Maurizio Mansutti, ha presentato al Tar.

Le schede si vanno ad aggiungere così alle altre 2600 nulle che invece erano venute alla luce ed erano state certificate dalla commissione elettorale centrale.

Si tratta di schede nulle ma che vanno comunque comprese nel totale delle tabelle della votazione e che, se ricontate, ora potrebbero anche modificare la percentuale finale di quelle elezioni che avevano visto la vittoria di Giovanni di Giorgi.

Ricordiamo che all’indomani delle elezioni dello scorso maggio Claudio Moscardelli, l’altro candidato sindaco, aveva presentato proprio un ricorso al Tribunale amministrativo per chiedere il riconteggio delle schede. La prossima udienza presso il Tar è prevista per il 9 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2011, scoperte oltre 1180 schede nulle

LatinaToday è in caricamento