rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Dal Consiglio via libera al finanziamento per la mostra permanente di Tres Tabernae

“Un primo importante passo” commentano dall’Amministrazione comunale di Cisterna. Approvato dall’Assise anche il nuovo regolamento sulla gestione dei rifiuti

Via libera al finanziamento per la mostra permanente di Tres Tabernae dal Consiglio comunale di Cisterna. “Un primo importante passo” commentano dall’Amministrazione comunale. 

La massima assise cittadina ha approvato con voto unanime la variazione di bilancio in entrata relativa alla prima trance del contributo della Provincia di Latina per l’allestimento, all’interno del complesso monumentale di Palazzo Caetani, di una sala espositiva dedicata ai reperti di Tres Tabernae.

Una somma pari a 10mila euro che servirà ad approntare i locali dello storico palazzo affinché possano ospitare i preziosi mosaici e le altre meraviglie affiorate dagli scavi condotti dagli anni ’90 e tuttora in corso da parte della Soprintendenza per i Beni Archeologici.

Ad aprire i lavori del Consiglio una serie di interrogazioni, terminate le quali si è proceduto all’approvazione dei verbali della seduta precedente e dei restanti 7 punti all’ordine del giorno. Tra questi “l’approvazione del nuovo regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti e del servizio di igiene urbana che ha sostituito quello del 1995 assorbendo le nuove disposizioni nazionali e regionali sul tema. L’Assessore Mastrantoni ha illustrato, tra l’altro, la novità del conferimento gratuito, presso il centro servizi di Cisterna Ambiente, fino a 200 chili di materiale inerte da ristrutturazione domestica al fine di ridurre il fenomeno dell’abbandono di questi a fianco dei cassonetti o in discariche abusive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Consiglio via libera al finanziamento per la mostra permanente di Tres Tabernae

LatinaToday è in caricamento