rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Politica Aprilia

Aprilia: 1,5 milioni dal Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza di edifici pubblici

Stanziati 800mila euro per lavori di ristrutturazione alla scuola di piazza Marconi e 750mila euro per interventi sulle palazzine comunali di via Lussemburgo

Un milione e mezzo di euro destinati alla messa in sicurezza dei due edifici di proprietà del Comune di Aprilia. Sono i finanziamenti approvati dal Ministero dell’Interno e destinati ai lavori di ristrutturazione alla scuola di piazza Marconi, 800mila euro, e per interventi sulle palazzine comunali di via Lussemburgo, 750 mila euro. 

Entrambe le opere risultano inserite nel piano triennale redatto dal Comune e si aggiungono agli interventi già programmati e finanziati (e per i quali la Giunta ha già approvato i progetti esecutivi) per la realizzazione della palestra della scuola Zona Leda e per la ristrutturazione delle scuole Menotti Garibaldi, Selciatella e Casalazzara. Proprio riguardo agli interventi nelle istituti cittadini, questa settimana gli uffici comunali hanno in programma incontri con le dirigenze scolastiche e le ditte incaricate per concordare le modalità di inizio lavori.

“Si aggiunge un altro tassello all’opera di manutenzione delle strutture pubbliche avviata dal Comune – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – non nascondo la soddisfazione per queste ulteriori due richieste di finanziamento andate in porto. Sono personalmente orgogliosa per l’ottimo lavoro che i tecnici del Comune stanno svolgendo su questo, come su altri dossier aperti. Le risposte del Ministero confermano, infatti, la nostra capacità di programmazione e di reperimento fondi, anche in un momento non semplice per gli enti locali, come quello che stiamo vivendo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia: 1,5 milioni dal Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza di edifici pubblici

LatinaToday è in caricamento