rotate-mobile
Politica Aprilia

Incendio alla Loas di Aprilia, il 24 settembre la risposta all’interrogazione del senatore Calandrini

Il parlamentare di FdI: "Quello che ci dirà il Governo potrà diventare la base da cui partire quando il sindaco Terra convocherà il tavolo con comitati e parlamentari del territorio"

Giovedì 24 settembre alle 8.45 il Governo sarà presente in commissione Ambiente del Senato per rispondere all’interrogazione presentata dal senatore Nicola Calndrini nei giorni scorsi sull’incendio della Loas di Aprilia.

"Sono lieto - dichiara il senatore pontino di FdI - che la risposta stia arrivando in tempi brevi. Quello che ci dirà il Governo potrà diventare la base da cui partire quando il sindaco Terra, che ringrazio per aver accolto il mio suggerimento, convocherà il tavolo con comitati e parlamentari del territorio per arrivare alla proposta di una soluzione normativa che faccia ordine e che dia il giusto ruolo ai Comuni. Troppo spesso gli enti locali sono costretti ad assistere impotenti al proliferare di aziende e siti dediti alla lavorazione e allo stoccaggio di rifiuti, senza poter intervenire. I cittadini di Aprilia e dei territori limitrofi hanno pagato un prezzo troppo alto per questa situazione, come dimostra l’incendio della Loas. Per questo bisogna intervenire a tutti i livelli in difesa dell’ambiente e della cittadinanza. Auspico che anche dalla risposta del Governo possa arrivare un contributo in tal senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Loas di Aprilia, il 24 settembre la risposta all’interrogazione del senatore Calandrini

LatinaToday è in caricamento