rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
La mobilitazione / Centro

Area pedonale in centro a Latina: la sperimentazione prorogata fino al 31 maggio

La decisione dell’Amministrazione. Assessore Bellini: “Fino al 31 maggio raccoglieremo ed elaboreremo i feedback della cittadinanza anche grazie a un questionario elaborato con il supporto dell’Urban Center”

Prorogata ancora e fino al 31 maggio la sperimentazione dell’area pedonale nel centro storico di Latina. Questa la decisione dell’Amministrazione comunale annunciata dall’assessore a Trasporti e Mobilità Dario Bellini.

“Avremo dunque ulteriore tempo a disposizione per raccogliere i feedback sulla sperimentazione e soprattutto lo faremo senza alcun possibile ‘condizionamento’ dettato da periodi particolari dell’anno, legati a festività o saldi stagionali, o ai picchi dell’emergenza pandemica. Sfrutteremo il periodo primaverile per il rilevamento dei dati - ha aggiunto Bellini -, in particolare nei mesi di marzo e aprile, mentre nel mese di maggio elaboreremo le risultanze per sottoporle agli approfondimenti tecnici e politici necessari sia presso gli uffici che presso le commissioni e gli organismi competenti. A tal proposito invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al questionario elaborato grazie alla importante collaborazione dell’Urban Center di Latina e disponibile al link: https://forms.gle/r47xnwCHUe4S9dJu8".

"Anche questo strumento partecipativo concorrerà alla formazione della banca dati che sarà utile per verificare concretamente gli effetti della sperimentazione ai fini di un’eventuale istituzione permanente dell’area pedonale” ha poi concluso l’assessore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale in centro a Latina: la sperimentazione prorogata fino al 31 maggio

LatinaToday è in caricamento