rotate-mobile
Politica

Azienda Abc, incontro in Comune. Presentazione di logo e direttore generale

L’appuntamento giovedì 21 dicembre: il logo dell’Azienda per i Beni Comuni che dal 1° gennaio si occuperà della gestione del servizio di rifiuti e igiene urbana realizzato dagli studenti del Liceo Artistico. Sarà presentato anche il direttore generale Bernardini

Ci sarà giovedì 21 dicembre, nel corso di un incontro alle 9.30 nella sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina, la presentazione del direttore generale e del logo dell’Azienda per i Beni Comuni che dal 1° gennaio si occuperà della gestione del servizio di rifiuti e igiene urbana a Latina. 

Il logo realizzato dagli studenti

All'incontro predneranno parte anche gli studenti, il dirigente scolastico Walter Marra e i docenti E.Spina , F. Testa e F. Cocco del Liceo Artistico coinvolti nella produzione grafica del logo della neonata azienda. "Le classi di grafica del Liceo hanno creato diverse proposte di un logo per l’Azienda Speciale - spiegano dal Comune -: i lavori sono stati preselezionati dai docenti, poi sono passati al vaglio del Comune e del Consiglio di Amministrazione di Abc che hanno scelto la proposta ritenuta più interessante. Nel corso dell’incontro il presidente del Cda, Demetrio De Stefano, proclamerà il logo vincitore.  

I professori Ferrarese e Cardoni presenteranno i progetti realizzati nell’ambito del programma Eco Schools per la sensibilizzazione sui temi ambientali e la raccolta differenziata e le attività di un altro percorso, “Arte e Polis”, finalizzato a rendere gli studenti partecipi della comunità e consapevoli del territorio in cui vivono attraverso l’espressione artistica". 

Previsti gli interventi anche di Linda Faiola, componente del Consiglio di Amministrazione, sull’economia circolare e del sindaco Damiano Coletta sulla mission dell’Azienda e la strategia che sottintende alla scelta operata dall’Amministrazione. 

Seguirà la presentazione alla stampa di Michele Bernardini, nominato Direttore generale di Abc lo scorso 5 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda Abc, incontro in Comune. Presentazione di logo e direttore generale

LatinaToday è in caricamento