rotate-mobile
Politica

Azienda speciale rifiuti, terminati i colloqui per il Cda. Tutti i nomi finiranno in una banca dati

Si sono concluse le operazioni dedicate alla selezione del consiglio d'amministrazione della Abc. I nomi dei tre componenti saranno resi noti nei prossimi giorni. Il 28 settembre la presentazione ufficiale del progetto alla città

Si sono concluse questa mattina, con l'esame dell'ultimo candidato, le operazioni dedicate alla selezione del consiglio d'amministrazione della nuova azienda speciale per i rifiuti Abc I nomi dei tre componenti scelti per il cda dell'azienda che sarà chiamata a gestire il servizio di igiene urbana a Latina saranno resi noti nei prossimi giorni e per il 28 settembre è in programma la presentazione ufficiale del progetto alla città.

"Dai colloqui - spiega il sindaco Damiano Coletta - sono emerse professionalità eccellenti e il desiderio di contribuire fattivamente allo sviluppo di un progetto importante per la città. Raccoglieremo questi nomi e profili professionali in un’apposita banca dati cui attingere in futuro, al di là dell’Azienda Speciale". 

Il sindaco si dice soddisfatto della serie di colloqui svolti per individuare i membri del consiglio di amministrazione. Sono 62 le persone che il primo cittadino, affiancato dal vicesindaco o dagli assessori all’Ambiente e al Bilancio, ha ascoltato su un totale di 77 candidature (in 9 hanno rinunciato, 2 hanno presentato domanda oltre i termini stabiliti nel bando).

"E’ stato interessante rilevare l’importante bagaglio di esperienze, competenze, motivazioni – sottolinea Coletta – e soprattutto la volontà di metterlo a disposizione per dare corpo ad un progetto decisivo per la città. Ci siamo confrontati con professionalità rimaste nascoste, o geograficamente lontane, che sono tornate in città per spendersi per questa causa e che voglio ringraziare per questo". Competenze e impegno non andranno persi: "Intendiamo creare una banca dati –  annuncia il sindaco – nella quale inserire tutti questi profili perché alcuni potrebbero essere preziosi in futuro, anche per progetti di altra natura». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda speciale rifiuti, terminati i colloqui per il Cda. Tutti i nomi finiranno in una banca dati

LatinaToday è in caricamento