rotate-mobile
Politica

Regione Lazio, 11 milioni di euro per i nuovi bandi destinati ai villaggi rurali

I bandi saranno pubblicati sul Burl l’8 gennaio e la scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 1 aprile 2019

La Regione Lazio ha finanziato con 11,2 milioni di euro complessivi i bandi della misura 7 del Programma di Sviluppo Rurale dedicati ai villaggi nelle zone rurali. Nello specifico, le misure riguardano: la creazione, il miglioramento o l’ampliamento di infrastrutture su piccola scala  (2 milioni 500 mila euro); il supporto agli investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione rurale (2 milioni 300 mila euro); il supporto agli investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative, informazione turistica e infrastrutture turistiche su piccola scala (2 milioni 350 mila euro); studi e investimenti finalizzati alla tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità (2 milioni 600 mila euro); sostegno a investimenti mirati al trasferimento di attività e di conversione di edifici o di altre strutture situate all’interno o presso insediamenti rurali, per migliorare la qualità della vita o aumentando le prestazione ambientali degli insediamenti (1 milione 450 mila  euro).

I bandi saranno pubblicati sul Burl l’8 gennaio e la scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 1 aprile 2019. Per ogni informazione: lazioeuropa.it. A darne notizia è l'assessorato all'agricoltura della Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, 11 milioni di euro per i nuovi bandi destinati ai villaggi rurali

LatinaToday è in caricamento