rotate-mobile
Politica

Provincia, approvato il bilancio dall'assemblea dei sindaci

Oggi il voto. Il presidente della Provincia: "Difficoltà dovute ai tagli imposti dalla legge Delrio (circa 31 milioni di euro)" Nelle tasche dell'Ente 16 milioni che saranno usati, tra le altre cose, per strade e scuole

Questa mattina l’assemblea dei sindaci ha approvato il bilancio di previsione per l’anno finanziario 2016 e triennale 2016-2018 della Provincia di Latina. 

Dopo l’ok del Consiglio provinciale i sindaci pontini – tredici presenti, per il 64,22% della popolazione rappresentata – hanno espresso, con voto unanime, il parere favorevole al documento contabile esposto, nel corso della seduta, dal presidente Eleonora Della Penna. 

Il presidente, nel corso del suo intervento, ha ribadito “le difficoltà dell’Ente dovute ai tagli imposti dalla legge Delrio (circa 31 milioni di euro) che lascerà nelle casse della Provincia circa 16 milioni di euro che verranno utilizzati per il mantenimento delle strade, per le scuole superiori, le deleghe in materia ambientale e per la gestione del personale”.

Particolare impegno dei sindaci e dello stesso presidente è stato ribadito sul fronte “dei rifiuti e dei fondi messi a disposizione dei Comuni con l’obiettivo di incentivare la raccolta differenziata. Il bilancio verrà nuovamente portato all’attenzione del Consiglio provinciale per la definitiva approvazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, approvato il bilancio dall'assemblea dei sindaci

LatinaToday è in caricamento