rotate-mobile
Politica

Camera, respinte le dimissioni del deputato pontino Iannuzzi

Con 98 voti a favore e 351 contrari, la Camera dei deputati, con una votazione a scrutinio segreto, ha respinto le dimissioni del deputato di Latina, ormai ex Movimento 5 Stelle dopo l'espulsione dei giorni scorsi

Respinte le dimissioni del deputato pontino Cristian Iannuzzi, ex Movimento 5 Stelle. Con 98 voti a favore e 351 contrari, la Camera dei deputati, con una votazione a scrutinio segreto, ha respinto ieri sera le sue dimissioni.

"Il progetto originario di M5S ha preso una direzione che non voglio in alcun modo legittimare", aveva scritto Iannuzzi nella sua lettera di dimissioni da deputato.

“Man mano che passavano i mesi e che l’aria interna al movimento diventava irrespirabile e il dialogo e il confronto diventavano fuorilegge, io ho perso la voglia di uscire e di andare tra la gente, nelle piazze a raccontare la nostra rivoluzione - ha invece dichiarato nel suo discorso alla Camera prima delle votazioni-. Ho cominciato a non crederci più io, e sarebbe stato difficile per me trasmettere alle persone qualcosa di diverso; per questo più di ogni altra cosa ho deciso di dimettermi, per lasciare la dimensione nazionale e tornare alla mia piccola comunità a Latina dove le persone in gran parte conservano ancora nel cuore il movimento come era nato, con gli stessi principi e gli stessi valori. Vi prego dunque di votare favorevolmente alle mie dimissioni” ha poi concluso Iannuzzi visibilmente commosso rivolgendosi all’Aula.

Il deputato pontino, insieme ai due senatori di Latina Giuseppe Vacciano e Ivana Simoeni, aveva rassegnato le sue dimissioni lo scorso 22 dicembre per poi essere espulso dal Movimento 5 stelle, poco dopo gli altri due parlamentari, nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera, respinte le dimissioni del deputato pontino Iannuzzi

LatinaToday è in caricamento