rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Campodimele

Neve a Campodimele: “Grazie a tutto il personale impegnato nel fronteggiare l'emergenza”

L’assessore Grossi ha tracciato un bilancio dei difficili giorni vissuti nel paese a causa dell’abbondante nevicata e ha elogiato l’organizzazione e l'efficienza di tutti coloro che si sono impegnati per affrontare i non pochi disagi

Anche Campodimele nel fine settimana scorso ha dovuto affrontare non pochi disagi dovuti al maltempo e soprattutto causati dalla neve che è caduta copiosa anche sul piccolo paese. Per questo l’assessore ai Trasporti scolastici, Polizia locale, Informatizzazione, Programmazione, Sport, Manifestazioni, Attività culturali, Turismo e Politiche giovanili, Tommaso Grossi ha voluto ringraziare tutto il personale impiegato nel fronteggiare l’emergenza. 

La nevicata di venerdì 20 e sabato 21 gennaio ha creato infatti molti disagi tra cui l’interruzione della rete elettrica dalle 18 del 20 gennaio alle17 del giorno successivo. “È stato necessario il tempestivo intervento, già nella notte della squadra operativa del settore ‘Viabilità’ del decentramento di Formia della Provincia di Latina, della Protezione civile intercomunale Sperlonga-Campodimele ‘Croce d’Oro Sud Pontino’ e delle forze dell'ordine del Comando della stazione dei Carabinieri di Lenola. Durante le operazioni di sabato e domenica, percepivo nei volti di tutti segni di stanchezza per il massacrante lavoro ‘continuativo’, ma al contempo notavo anche la voglia e la volontà di continuare ad operare con impegno consapevoli che la sicurezza e la viabilità della nostra cittadina era l’unica priorità. Il personale impiegato ha dato prova di ottima organizzazione e di efficienza nel fronteggiare l’emergenza, garantendo a tutti condizioni di sicurezza e la percorrenza della viabilità mobile e pedonale in tempi da record. 

È mio dovere - aggiunge l’assessore - rivolgere un ringraziamento pubblico a tutti coloro che hanno contribuito alle operazioni di soccorso e di supporto alla nostra comunità. È doveroso rivolgere un ringraziamento al sindaco Roberto Zannella, che con la sua presenza per tutto il tempo dell’emergenza ha messo a disposizione la sua esperienza ed il suo supporto fondamentale nelle azioni di coordinamento per contrastare ed affrontare al meglio le criticità che si erano generate; il luogotenente Biagio Di Iorio, comandante della Stazioni carabinieri di Lenola; il comando della Polizia Municipale di Campodimele; i consiglieri comunali e i dipendenti Comunali; gli operatori del settore ‘Viabilità’ del decentramento di Formia della Provincia di Latina; - gli operai di E-Distribuzione; - la protezione Civile di Simone Mati, Enzo Pacella, Tullio Gianmarco Grossi, Di Amelia Fonzo, Franco Grossi ed Enzo Grossi. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Gerardo Mandarello per il supporto dato alle operazioni di messa in sicurezza della viabilità. 

Colgo l’occasione, infine, per invitare tutti coloro che hanno a cuore il bene del nostro paese ad avvicinarsi alla Protezione Civile ‘Croce D’Oro Sud Pontino’, poiché per affrontare queste emergenze c’è e ci sarà sempre bisogno di gente volenterosa” ha poi concluso l’assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Campodimele: “Grazie a tutto il personale impegnato nel fronteggiare l'emergenza”

LatinaToday è in caricamento