rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Politica

Comune di Latina, centrodestra: “Non entreremo in Giunta. A Coletta chiediamo figure tecniche”

A confronto le liste che hanno sostenuto Zaccheo alle elezioni: “La riunione pone le basi strategiche per dare il via alla seconda amministrazione Coletta, in cui siamo maggioranza in grado di rivendicare obiettivi programmatici e ruoli”

Nuovo incontro tra le forze politiche del centrodestra in vista del prossimo confronto con il sindaco di Latina Damiano Coletta e del Consiglio comunale del 9 novembre.

Nella sede provinciale di FdI intorno al tavolo si sono seduti oggi i coordinatori regionali di Fratelli d’Italie e Lega, i deputati Paolo Trancassini e Claudio Durigon, i coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC, senatore Nicola Calandrini, Alessandro Calvi e Giuseppe Di Sangiuliano, il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo e i consiglieri comunali eletti nelle liste di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Latina nel Cuore. 

“La riunione - viene spiegato in una nota congiunta - pone le basi strategiche per dare il via alla seconda amministrazione Coletta, in cui il centrodestra è maggioranza in grado di rivendicare obiettivi programmatici e ruoli quali la presidenza del Consiglio comunale e le presidenze di tutte le commissioni. Le liste che hanno sostenuto Vincenzo Zaccheo hanno ribadito all’unisono di non voler entrare in alcun modo nella giunta Coletta, né con esponenti diretti né dando indicazioni di personalità esterne. È stato auspicato da tutti che il sindaco possa comporre una giunta di alto profilo di figure esclusivamente tecniche e non politiche".

Allo stesso modo, è stato ribadito di non volere sfiduciare il sindaco Coletta in partenza, come anche di non voler firmare alcun patto di consiliatura. “Il Consiglio comunale è organo di indirizzo e controllo e il centrodestra intende esercitare questa funzione attuando il programma per il quale è stato votato dalla maggioranza della città, partendo dai punti necessari per rimettere in moto l'economia, favorendo lo sviluppo e l’occupazione".

Il prossimo incontro interno al centrodestra è fissato ora proprio prima del Consiglio comunale del 9 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina, centrodestra: “Non entreremo in Giunta. A Coletta chiediamo figure tecniche”

LatinaToday è in caricamento