rotate-mobile
Politica

"Cinque anni di Regione", un bilancio dei risultati: il convegno di Erico Forte

E' il tema dell’incontro in programma venerdì 17 novembre alle 17 all’Hotel Europa di Latina. Partecipano il capogruppo del Pd in Regione Valeriani, il commissario straordinario della Asl Casati e il segretario comunale del Pd Cozzolino

“Cinque anni di Regione, cinque anni di buon governo”. E' il tema dell’incontro in programma per venerdì 17 novembre alle 17 presso l’Hotel Europa di Latina.

“In questi cinque anni di amministrazione della Regione – spiega il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte, promotore dell’iniziativa - abbiamo avviato un percorso di risanamento dei conti, di razionalizzazione della macchina amministrativa, di taglio degli sprechi, di investimento per rilanciare l’economia del Lazio e dei singoli territori assecondando le loro vocazioni. E’ stato un percorso faticoso e impegnativo che ha iniziato a dare i primi importanti: dal risanamento della sanità, il settore che versava in assoluto nelle peggiori condizioni e nel quale oggi si ricomincia ad assumere e a stabilizzare centinaia di medici e operatori all’agricoltura sulla quale, attingendo ai fondi europei, sono stati investisti milioni e milioni di euro così come nel sociale e nel rilancio del turismo. Senza dimenticare il taglio dei costi, uno dei primi atti che questa amministrazione ha messo in campo riducendo gli stipendi per i consiglieri e chiudendo decine di società che, al di là dei costi, non producevano nulla. Sono risultati importanti anche se – prosegue Forte – le cose da fare sono ancora molte. In continuità con quanto realizzato fino ad oggi l’impegno per il futuro è quello di proseguire nell’attuazione del programma per rafforzare ulteriormente il sistema di sostegno sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione, migliorare l’assistenza sanitaria con il potenziamenti di mezzi e personale nelle strutture operanti sul territorio, supportare le aziende e l’intero sistema economico-produttivo della nostra regione e della nostra provincia, supportare e investire sulle iniziative imprenditoriali giovanili che puntano sulle nuove tecnologie. Un progetto ambizioso – conclude - che trova la sua forza nel lavoro fatto finora e nei nuovi obiettivi che intendiamo realizzare proseguendo il percorso avviato nel 2013”.  

L’incontro sarà l’occasione per fare un bilancio dei risultati raggiunti e per indicare come proseguire il percorso amministrativo. All’evento parteciperanno, oltre al consigliere Enrico Forte, il capogruppo del Partito Democratico in Regione  Massimiliano Valeriani, il commissario straordinario della Asl di LatinaGiorgio Casati e il segretario comunale del Pd Alessandro Cozzolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinque anni di Regione", un bilancio dei risultati: il convegno di Erico Forte

LatinaToday è in caricamento