rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Cisterna dopo il voto del 6 gennaio: convocata la prima seduta del Consiglio comunale

L’Assise si riunirà il 24 gennaio. Sei i punti all’ordine del giorno: previste l’elezione del presidente del Consiglio, il giuramento del sindaco Carturan e la presentazione della Giunta

E’ stato convocato il primo Consiglio comunale a Cisterna dopo il rinnovo del voto nelle quattro sezioni che sono tornate alle urne lo scorso 6 gennaio. 

“Ai sensi della normativa vigente - si legge nella nota a firma del sindaco Mauro Carturan -, comunico che il Consiglio Comunale di insediamento di questa nuova Amministrazione è convocato in adunanza straordinaria, per il giorno 24 gennaio 2019 alle ore 10:00, per esaminare i punti di cui al seguente Ordine del Giorno”.

La seduta è pubblica ed avrà luogo presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo dei Servizi.

Sono sei i punti all’ordine del giorno:
1) Verifica condizioni di compatibilità, eleggibilità e candidabilità dei Consiglieri eletti ex art. 41 D.Lgs. 267/00 TUEL;
2) Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
3) Giuramento del Sindaco;
4) Presentazione della Giunta;
5) Elezione Commissione Elettorale Comunale ai sensi del D.P.R. 223/67;
6) Nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari L. 278/1951”.

Proprio per quanto riguarda la nuova Giunta, ancora nessuna notizia ufficiale. “Cisterna merita una Giunta all’altezza delle sue grandi emergenze - ha scritto nei giorni scorsi il sindaco Carturan sul suo profilo Facebook -. Che rappresenti in maniera equa e giusta le forze politiche trionfatrici delle elezioni amministrative per due volte in sei mesi. Che sia espressione di diverse categorie sociali, professionali e generazionali della città. E soprattutto, che sia competente, motivata e corretta. La squadra è quasi pronta, la sto definendo tenendo conto di tutti questi elementi con un unico obiettivo in testa: ricostruire il tessuto economico, sociale e culturale di Cisterna. Lo devo ai miei concittadini per la fiducia che mi hanno rinnovato, regalandomi una gioia personale immensa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna dopo il voto del 6 gennaio: convocata la prima seduta del Consiglio comunale

LatinaToday è in caricamento