rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Affidamento dello stadio, bagarre in Consiglio comunale: seduta sospesa e poi riaperta

Il sindaco Mantini stigmatizza il comportamento di un'associazione sportiva che ha protestato durante i lavori. "Un brutto spettacolo"

Bagarre in Consiglio comunale a Cisterna con il sindaco Valentino Mantini costretto a sospendere la seduta per la protesta in aula da parte di un’associazione sportiva in riferimento all'affidamento dello stadio 'Bartolani', seduta che è stata poi ripresa con un intervento del primo cittadino.

 “Educare alla legalità significa il rispetto delle regole per tutti – ha sottolineato Mantini – e le regole sono sancite da regolamenti e da leggi, non dal pressappochismo di chi non riesce ad educare i ragazzi. Questa amministrazione ha ricevuto tutte le associazioni sportive, anche più volte. In cambio ha ottenuto dall’associazione che ha protestato in Consiglio comunale toni accesi e l’abbandono dell’incontro. Eppure lo sport serve per educare e mi scuso in prima persona per l’immagine che abbiamo offerto a questi ragazzi. Mi vergogno a nome dell’intera città”. Il sindaco ha detto ai genitori dei ragazzi di essere disponibile ad un incontro per spiegare ciò che l’amministrazione di Cisterna ha fatto per l’affidamento dello stadio comunale. 

“Non abbandoneremo mai nessuno, nel rispetto però delle regole – ha aggiunto Mantini - Aiutiamoci nella trasparenza a far crescere i nostri ragazzi in una maniera migliore, non quella dello spettacolo dato in questa aula consiliare. 

Vorrei dire infine un’ultima cosa. Non abbandonate il senso di appartenenza alla nostra comunità. Facciamo in modo - ha concluso - che le idee differenti vengano perseguite con il consenso, non con la forza o con l’appropriazione indebita, non con l’utilizzo strumentale delle persone, soprattutto quando si tratta di bambini e ragazzi”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento dello stadio, bagarre in Consiglio comunale: seduta sospesa e poi riaperta

LatinaToday è in caricamento