Mercoledì, 28 Luglio 2021
Politica

Cisterna piange la morte dell’ex sindaco Mauro Carturan: proclamato il lutto cittadino

L’ordinanza firmata dal commissario straordinario: lutto cittadino oggi, 2 luglio, in concomitanza con i funerali in segno “di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della comunità cisternese”

Tutta la comunità di Cisterna piange la morte dell’ex sindaco Mauro Carturan. Primo cittadino per tre mandati, e pronto a tornare in campo in vista delle prossime elezioni amministrative di questo autunno, Carturan si è spento all’età di 62 anni nella mattinata di ieri nella propria abitazione a causa di un malore improvviso.

Una notizia, quella della sua prematura scomparsa, che ha colpito tutta la comunità di Cisterna, indipendentemente dal proprio colore politico, e tutto il mondo della politica locale; tanti i messaggi che si sono succeduti nella giornata di ieri. Anche il commissario straordinario di Cisterna, Enza Caporale, ha espresso “sincera vicinanza e profondo cordoglio”. “Persona di grande carattere e forza, la notizia della sua improvvisa scomparsa è stata appresa con grande commozione e cordoglio da tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato” hanno dichiarato dal Comune.

I funerali dell’ex sindaco Carturan si svolgeranno oggi pomeriggio alle 17 presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi. E per la giornata di oggi con un’apposita ordinanza è stato proclamato il lutto cittadino in segno, si legge “di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della comunità cisternese”.

Con il provvedimento firmato dal commissario straordinario Caporale, viene ordinata la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali; vengono poi invitati i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazione politiche, sociali e produttive e le associazioni, ad esprimere, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali, dalle 17 alle 18:30 di oggi, “la loro partecipazione al lutto cittadino nelle forme ritenute opportune evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna piange la morte dell’ex sindaco Mauro Carturan: proclamato il lutto cittadino

LatinaToday è in caricamento