rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Cisterna, Carturan nomina Sambucci vicesindaco. Giordani entra in Consiglio

Dopo aver annunciato la giunta, il primo cittadino indica il suo vice. Sambucci per il nuovo incarico si è dimesso da consigliere; al suo posto la prima dei non eletti di Fratelli d'Italia

Sarà Vittorio Sambucci il nuovo vicesindaco e assessore di Cisterna. Questa la decisione del primo cittadino Mauro Carturan che lo ha decretato questa mattina all’indomani del Consiglio comunale di ieri nel corso del quale ha presentato i tre assessori della nuova giunta: Claudio Papacci, Alberto Ceri e Renato Campoli.

Primo degli eletti nella massima assise cittadina, Sambucci per assumere l’incarico si è dimesso da Consigliere comunale. Al suo posto occuperà lo scranno di via Zanella Francesca Giordani, prima dei non eletti della lista Fratelli d’Italia.

“Sono onorato di ricevere questo importante incarico – ha commentato Sambucci – pertanto ringrazio il sindaco ma anche tutta la maggioranza. C’è molto da fare per ricostruire la città per questo dobbiamo immediatamente metterci al lavoro per non tradire l’enorme fiducia che ci hanno accordato gli elettori”.

“Il gruppo di Fratelli d’Italia ha dimostrato un grande senso di responsabilità politica – ha dichiarato Mauro Carturan –; oltre ad augurare buon lavoro a Sambucci, dunque, ci tengo anche a complimentarmi pubblicamente con i consiglieri del suo partito, Marco Squicquaro e a Federica Agostini. Rispetto a quest’ultima, devo confessare il mio dispiacere per non averla potuta riconfermare nel ruolo di Vicesindaco. Una sua scelta dettata da ragioni lavorative”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, Carturan nomina Sambucci vicesindaco. Giordani entra in Consiglio

LatinaToday è in caricamento