Città di Fondazione come luoghi del contemporaneo, Coletta presenta il progetto a Roma

Il sindaco di Latina illustra il progetto, che ha ottenuto il finanziamento della Regione, relativo alla riqualificazione della biblioteca e all'adeguamento dell'ex Albergo Italia in un incontro a Roma. Presenti il presidente Zingaretti e l'assessore Ravera

Il sindaco Damiano Coletta e l’assessore alle Politiche Giovanili Cristina Leggio saranno domani a Roma per presentare, nell’ambito dell’incontro che alle 12 si terrà presso lo spazio “Moby Dick”, la proposta progettuale che ha ottenuto il finanziamento della Regione previsto per la valorizzazione e il recupero di edifici, spazi e servizi legati ad attività ed eventi culturali e ricreativi nel Sistema delle Città di Fondazione come luoghi del contemporaneo. 

“Il contributo riconosciuto al Comune di Latina in esito al bando - ricordano dall’Amministrazione - è pari a 372mila euro e servirà a finanziare la riqualificazione della biblioteca Aldo Manuzio e l’adeguamento degli spazi dell’immobile di fondazione ex Albergo Italia oggi sede della biblioteca comunale, così come previsto nel progetto frutto del lavoro congiunto degli assessorati ai Lavori Pubblici, alla Cultura e alle Politiche Giovanili”.  

I dettagli del progetto verranno illustrati dal sindaco e dalla Leggio domani, 24 gennaio, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dell’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Lidia Ravera. 

Tutti i sei Comuni delle Città di Fondazione ammessi al finanziamento previsto dal bando sono stati invitati ad intervenire presentando ognuno la propria proposta progettuale. 

citta_fondazione_incontro_comune_latina_roma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento