rotate-mobile
Politica

Regione Lazio, nuovo assessore al Lavoro: Zingaretti nomina Claudio Di Berardino

Il presidente Zingaretti, che il giorno dell’annuncio della nuova squadra di Governo aveva lasciato “libero” il posto riservato a Liberi e Uguali, ha completato ora la sua Giunta

Il presidente della Regione Laizo completa la sua Giunta: Claudio Di Berardino è il nuovo assessore al Lavoro e alla Difesa. 

A comunicare la nomina del segretario della Cgil di Roma e del Lazio, in quota Liberi e Uguali, è stato lo stesso governatore del Lazio attraverso una nota. 

"Considerando il contributo di Liberi e Uguali alla campagna elettorale e preso atto della dialettica ancora aperta per un contributo possibile alla squadra di governo della Regione, credo vada fatto un passo in avanti" ha dichiarato Zingaretti. 

"Nel rispetto delle prerogative proprie del presidente, e per garantire la piena operatività al governo della Regione, ho deciso quindi di nominare Claudio Di Berardino nuovo assessore regionale con deleghe al Lavoro e alla Difesa dei diritti" ha continuato. "Sono convinto che la storia, l'autorevolezza e la forte personalità di Claudio garantirà un eccellente lavoro e favorirà il rilancio di uno spirito unitario dell'alleanza e della Giunta". 

Il nome di Di Berardino, come ricorda RomaToday, che completa la Giunta del governatore del Lazio, arriva a quasi quindici dall'annuncio ufficiale della nuova squadra di Governo da parte di Nicola Zingaretti. La poltrona dell'assessore al Lavoro, riservata a Leu, era stata lasciata libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, nuovo assessore al Lavoro: Zingaretti nomina Claudio Di Berardino

LatinaToday è in caricamento