rotate-mobile
Politica

Un governo di larghe intese per Latina: sindaco Coletta a colloquio con le forze in Consiglio

Iniziano gli incontri per il primo cittadino; si parte oggi con le forze della coalizione che lo hanno sostenuto alle elezioni, da lunedì il confronto con quelle di centrodestra e civiche. Coletta: "Serve senso di responsabilità"

E’ al lavoro il sindaco di Latina Damiano Coletta per definire il percorso da intraprendere per la formazione di un governo cittadino dalle larghe intese che garantisca l’Amministrazione della città nella consiliatura che si è appena aperta.

L’esito delle elezioni comunali, infatti, ha sancito la vittoria al ballottaggio di Coletta, sostenuto da una colazione di centrosinistra a cui si è aggiunto dopo l’apparentamento in vista del secondo turno anche il Movimento 5 Stelle, con il 54.9% ma di fatto la maggioranza del Consiglio comunale è di centrodestra in virtù del voto del primo turno che ha premiato la coalizione a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Zaccheo con il 53,15%.

Nel tardo pomeriggio di oggi il primo cittadino incontrerà tutte le forze della coalizione che lo hanno sostenuto alle ultime elezioni per definire proprio il percorso da seguire, poi lunedì mattina terrà una serie di colloqui con i rappresentanti delle forze del centrodestra e civiche che compongono il nuovo Consiglio comunale.

“È arrivato il momento di dimostrare senso di responsabilità – commenta il sindaco Damiano Coletta –; la città è pronta a rilanciarsi attraverso progetti concreti e i cittadini si sono espressi in maniera chiara. È fondamentale, partendo dai valori, riunire tutte le forze politiche che vogliono il bene di Latina, non possiamo permetterci battute d’arresto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un governo di larghe intese per Latina: sindaco Coletta a colloquio con le forze in Consiglio

LatinaToday è in caricamento