rotate-mobile
Politica

Damiano Coletta confermato sindaco di Latina: la proclamazione in Comune

La cerimonia a 24 ore dall’esito del ballottaggio che ha visto la vittoria del primo cittadino uscente sul candidato sindaco del centrodestra Vincenzo Zaccheo con quasi il 55%

Damiano Coletta è stato proclamato sindaco di Latina. La cerimonia nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 19 ottobre, nell’Aula consiliare del Comune a 24 ore di distanza dal ballottaggio che ha sancito la conferma di Coletta alla guida della città.

Il primo cittadino uscente e candidato del centrosinistra al secondo turno delle amministrative ha ribaltato il risultato del 3 e 4 ottobre e conquistato una vittoria forse difficile da pronosticare alla vigilia: con il 54,9% delle preferenze e 30.293 voti, Coletta ha avuto la meglio sul candidato del centrodestra Vincenzo Zaccheo che si è fermato al 45,1% (24.888 voti per lui), andando a recuperare, e non solo, quei circa 8mila voti che lo distanziavano dallo stesso Zaccheo dopo il primo turno.

Coletta confermato sindaco: l’analisi del voto

Espletate tutte le operazioni dopo il voto da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale, nel tardo pomeriggio di oggi c’è stata la cerimonia di proclamazione del sindaco Coletta che si prepara a guidare la città per i prossimi cinque anni.

Coletta confermato sindaco: festa in piazza a Latina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damiano Coletta confermato sindaco di Latina: la proclamazione in Comune

LatinaToday è in caricamento