rotate-mobile
Politica

Pd comunale di Latina commissariato

La gestione affidata al Commissario Giancarlo D'Alessandro per decreto del segretario regionale Melilli. Ingellis: "Ricostruire un'organizzazione territoriale, una sana partecipazione alla vita politica e pubblica dei cittadini di Latina è la vera sfida del nostro partito"

Commissariato il Partito Democratico comunale di Latina. La notizia è di questo pomeriggio. 

“Questa mattina ho provveduto a comunicare all’assemblea comunale del PD di Latina che la gestione dell’Unione Comunale è affidata al Commissario Giancarlo D’Alessandro per decreto del segretario regionale on. Fabio Melilli che ringrazio per la grande attenzione alle vicende del Pd di Latina e del nostro territorio" scrive in una nota il presidente del Pd Emanuele Ingellis. 

“A seguito delle primarie e della sconfitta elettorale alle scorse elezioni amministrative del Pd e di Enrico Forte, due segretari hanno rassegnato le dimissioni. Il nostro partito - prosegue la nota - ha bisogno di ricominciare a costruire una proposta politica incentrata sui temi dell’ambiente, della cultura, del turismo, dell’economia, del terzo settore come delle infrastrutture, reali e virtuali. Il dialogo con cittadini ed organizzazioni di categoria, imprenditori e sindacati, è l’unica strada percorribile per chi si candida a rappresentare la società del futuro. 

Ricostruire un’organizzazione territoriale - prosegue Ingellis -, una sana partecipazione alla vita politica e pubblica dei cittadini di Latina è la vera sfida del nostro partito che a livello nazionale come quello locale vedrà nella fase congressuale del 2017 la costruzione di una innovativa proposta politica. 

Il commissariamento, mi auguro, permetterà di riorganizzare la grande comunità di donne ed uomini che si riconoscono nel Partito Democratico caratterizzato da un netto sguardo al futuro, giovane, meritevole e determinato nell’obiettivo comune: la crescita della nostra città. Mai più guardare al passato” conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd comunale di Latina commissariato

LatinaToday è in caricamento