rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Variante della Q3, si discute in commissione: piena fiducia di Lbc alla giunta

Nei giorni scorsi il Nipaf in Comune per acquisire la documentazione. Nelle prossime commissioni saranno invitati a parlare i dirigenti di urbanistica e trasparenza

Si è parlato ieri, 15 gennaio, in una nuova riunione della commissione urbanistica, della delibera che riguarda il piano della Q3, per il quale il Nipaf nei giorni scorsi aveva acquisito i documenti.

L'assessore Castaldo ha ribadito ancora una volta che si tratta di un atto nato da pratiche edilizie per il quale non teme illegalità o illegittimità.
Piena fiducia è stata espressa dai consiglieri di maggioranza, che hanno manifestato il loro appoggio alla decisione della giunta, traducendolo in voto nel momento in cui - a conclusione della seduta - è stata messa ai voti la proposta di revoca della delibera in autotutela. La richiesta era arrivata dal consigliere di opposizione Carnevale. 

La proposta dunque non è passata: tutti i commissari di Latina Bene Comune hanno votato contrariamente, tranne la cosigliera Ciolfi, che, pur ribadendo la propria fiducia all'operato della giunta, si è astenuta in attesa della relazione tecnica da parte degli uffici competenti. Nelle prossime commissioni saranno invitati a parlare i dirigenti di urbanistica e trasparenza, in accoglimento della richiesta di Ciolfi e anche del consigliere Calandrini. La presidente della commissione Mattei si è inoltre riservata di verificare se sia possibile rendere pubblico, per esaminarlo in commissione, il progetto presentato per l'area in questione e che è ancora in fase istruttoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante della Q3, si discute in commissione: piena fiducia di Lbc alla giunta

LatinaToday è in caricamento