rotate-mobile
Politica

Comune di Latina, si insediano le 10 Commissioni consiliari: eletti tutti i presidenti

A quattro mesi dalle elezioni e dopo la nomina dei membri, si completa il quadro delle Commissioni

A quattro mesi dalle elezioni sono finalmente operative in Comune a Latina le 10 Commissioni consiliari. Dopo il decreto di nomina dei membri dell’8 febbraio firmato dal presidente del Consiglio Raimondo Tiero, nella giornata di venerdì 11 febbraio si sono insediate le prime cinque Commissioni e ieri le restanti cinque, con la conseguente elezione anche dei presidenti.

Si completa così il quadro dopo mesi difficili in cui il tema delle Commissioni è stato al centro di un acceso dibattito politico in piazza del Popolo.

Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia) è stato eletto presidente della Commissione Trasparenza, Mauro Anzalone (Forza Italia) invece della Commissione Cultura e Sport e Daniela Fiore (Partito Democratico) della Commissione Bilancio. A capo della Commissione Ambiente ci sarà Roberta Della Pietà (Forza Italia), mentre all’Urbanistica Emilio Ranieri (Latina Bene Comune).

Queste le prime cinque Commissioni che si sono insediate l’11 febbraio. Ieri, invece sono stati eletti i presidenti della Commissione Personale e Affari Istituzionali che è Valeria Tripodi (Lega), della Commissioni Lavori Pubblici che è Roberto Belvisi (Lega) e della Commissione Università e Ricerca che è Francesco Pannone (Riguarda Latina). A capo della Commissione Welfare ci sarà Alessio Pagliari (Lega) e dell’Attività Produttive Mario Faticoni (Latina nel Cuore).

10 Commissioni consiliari a Latina: tutti i membri 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina, si insediano le 10 Commissioni consiliari: eletti tutti i presidenti

LatinaToday è in caricamento