rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ventotene

Comune di Ventotene non approva il bilancio, Consiglio verso lo scioglimento

Il prefetto Faloni ha nominato Camilla Landi commissario ad acta per l'approvazione del bilancio di previsione 2016-2018 e del conto consuntivo 2015 del Comune di Ventotene. Avviate le procedure di scioglimento del Consiglio

A poco più di un anno dall'elezione del sindaco Giuseppe Assenso, Ventotene si avvia verso lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale a causa della mancata approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto di gestione. 

Con un provvedimento del 10 giugno scorso, il prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, ha nominato “la dottoressa Camilla Landi, dirigente di II Fascia in servizio al Ministero dell’Interno, commissario ad acta per l’approvazione del bilancio di previsione 2016-2018 e del conto consuntivo 2015 del Comune di Ventotene. 

L’intervento sostitutivo del prefetto, viene spiegato in una nota, si è reso necessario proprio perché il Consiglio comunale non ha approvato questi atti entro il termine indicato nella diffida inviata lo scorso 18 maggio. 

Come è noto, proseguono dalla Prefettura, “la mancata adozione” dei due documenti contabili “comporta l'avvio delle procedure di scioglimento del Consiglio stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Ventotene non approva il bilancio, Consiglio verso lo scioglimento

LatinaToday è in caricamento