rotate-mobile
L'evento

“Comunità energetiche e amministrazioni locali”: incontro in Provincia con l’assessora Lombardi

L’evento in programma il 14 aprile; l’obiettivo è quello di confrontarsi sulle modalità con cui le Amministrazioni potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili

Comunità energetiche e amministrazioni locali”: questo il titolo dell’evento che giovedì 14 aprile alle 15 è in programma presso la Sala Cambellotti della Provincia di Latina.

All’incontro parteciperà anche l’assessora alla Transizione ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi che ha già tenuto una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali dedicati a questo argomento. Saranno inoltre presenti l’assessora comunale alla Transizione ecologica, Ambiente, Politiche energetiche, Marina e Ufficio Europa Adriana Calì e la presidente della Commissione ambiente della Provincia Annalisa Muzio. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.

Obiettivo dell’incontro, spiegano da via Costa annunciando l’evento, “sarà quello di confrontarsi sulle modalità con cui le Amministrazioni comunali potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili, anche in riferimento delle risorse economiche impegnate, pari a circa 110 milioni di euro, tra risorse regionali, PNRR, e nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Comunità energetiche e amministrazioni locali”: incontro in Provincia con l’assessora Lombardi

LatinaToday è in caricamento