rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Congresso provinciale Udc, il 17 dicembre all’Oasi di Kufra di Sabaudia

Il segretario Michele Forte: “La seduta arriva al termine di un percorso iniziato due anni fa ed è la prova del buon lavoro fatto a livello territoriale e regionale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Il Congresso provinciale dell’Udc si terrà sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 10, presso l’Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia”. Ad annunciarlo il segretario Udc della provincia di Latina, Michele Forte.

“Questo congresso – aggiunge Michele Forte – arriva al termine di un percorso lungo e importante, che ci ha visto impegnati nel rinnovare i segretari e i comitati responsabili del partito in tutta la nostra provincia. Un percorso, partito due anni fa con la campagna di tesseramento, nel quale abbiamo registrato un crescente e rinnovato interesse, non solo tra i nostri iscritti, ma anche tra i moderati che avevano scelto altri schieramenti politici. Si tratta della prova del buon lavoro che l’Udc sta facendo a livello territoriale e regionale. Un partito che ha saputo rispondere in questi mesi ai problemi concreti delle persone, come testimoniato dal Piano Casa e dagli interventi in favore delle famiglie e delle fasce più fragili. E che, a livello nazionale, ha dato prova della sua responsabilità nei confronti del Paese contribuendo alla formazione di un nuovo governo che sta assumendo scelte difficili ma necessarie per fronteggiare la crisi”.

“Nelle ultime settimane – continua Michele Forte – lo scenario politico nazionale è cambiato. Il congresso è, quindi, anche l’occasione per un confronto sulle prospettive future alle quali, come in passato, intendiamo dare il nostro contributo. Anche perché questo è il momento per crescere ulteriormente, verso una forza più ampia. Per l’Udc sarà importante aprirsi all’esterno, alle competenze e alle esperienze di chi condivide i valori della solidarietà, della famiglia, della cooperazione e dell’impegno sociale che da sempre ci contraddistinguono. Così come sarà determinante continuare lungo il percorso della formazione di una nuova classe dirigente radicata sul territorio, dotata di competenze e capace di ottenere consenso sui meriti e sulle idee”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso provinciale Udc, il 17 dicembre all’Oasi di Kufra di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento