rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Prende corpo il Consiglio comunale dei giovani a Cisterna: il sindaco firma il decreto

Mantini e Mariottini: “Risorsa fondamentale per crescita e benessere della nostra comunità e per mettere al centro educazione civica ed esperienza di cittadinanza”

Prende corpo il Consiglio comunale dei giovani a Cisterna. Nella giornata di ieri il sindaco Valentino Mantini ha firmato il decreto con cui ha nominato il Gruppo di Tutoraggio che ha il compito di redigere resoconti regolari sull’attività del Consiglio rivolti all’Amministrazione, agli Istituti scolastici e alla Commissione consiliare

Del Gruppo di Tutoraggio fanno parte l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini; il consigliere comunale di minoranza Gino Cece; il funzionario dell’Ufficio elettorale del Comune Valentina Cioffi; l’insegnante per l’Istituto scolastico secondario di secondo grado Campus dei Licei Massimiliano Ramadù  Francesca Veglianti per il Polo Liceale; l’insegnante per l’Istituto scolastico secondario di secondo grado Campus dei Licei Massimiliano Ramadù Matteo Lautizi per il Polo Tecnico.

Il Consiglio comunale dei giovani è stato istituito grazie all’approvazione del Regolamento con deliberazione di Consiglio a dicembre dello scorso anno. “Lo scopo della nostra Amministrazione – hanno dichiarato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini – è quello di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale della nostra comunità, per favorire la libera espressione del loro punto di vista sulle questioni che riguardano, in modo particolare, l’interesse giovanile. L’impegno dei nostri giovani sarà una risorsa fondamentale per la crescita e il benessere della nostra comunità e per mettere al centro l’educazione civica e l’esperienza di cittadinanza. I giovani avranno così l’opportunità di avvicinarsi alle Istituzioni e saranno incoraggiati alla partecipazione. Ringraziamo per la collaborazione – hanno concluso il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini – la dirigente scolastica professoressa Anna Totaro e la professoressa Irene Buizza, sua collaboratrice per il Polo Liceale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende corpo il Consiglio comunale dei giovani a Cisterna: il sindaco firma il decreto

LatinaToday è in caricamento