rotate-mobile
Politica

Consiglio dei Giovani, ecco i fondi: 25mila euro per il rinnovo

La questione nell'ultima seduta della Commissione consiliare Giovani, Servizi sociali, Terza età. Presidente Bracchi: "Ribadiamo la volontà di dare nuova linfa ad un organo importante"

Circa 25mila euro per il rinnovo del Consiglio comunale dei Giovani. Come già era stato annunciato nei giorni scorsi, la spinosa questione sembra avviarsi verso una soluzione. Il tema è stato dibattuto oggi nella seduta della Commissione consiliare Giovani, Servizi sociali, Terza età, presieduta da Luca Bracchi.

La Commissione ha ribadito la volontà unanime di procedere al rinnovo dell’organo, attività per la quale sono stati previsti fondi per 25mila euro nel bilancio 2013 dell’ente. La Commissione ha anche deciso di procedere alla modifica del regolamento per la elezione del Consiglio comunale dei giovani, presentando, entro brevissimo tempo, la bozza che dovrà poi essere approvata in via definitiva dal Consiglio comunale.

“La Commissione ha ribadito la volontà di dare continuità ma anche nuova linfa ad un organo importante, come il Consiglio comunale dei Giovani, che può assumere un ruolo di primo piano nella partecipazione alla programmazione dell’attività amministrativa – afferma il presidente Luca Bracchi –. Ripeto, si tratta di un segnale di attenzione dell’amministrazione comunale verso i giovani e per questo faremo in modo che le procedure per il rinnovo dell’organo sia le più celeri possibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio dei Giovani, ecco i fondi: 25mila euro per il rinnovo

LatinaToday è in caricamento