rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Cori

Viabilità, al via gli interventi di messa in sicurezza sulle strade rurali

Iniziati a Giulianello di Cori i lavori di miglioramento di alcune vie grazie ad un finanziamento di 400mila euro concesso dalla Regione

Sono iniziati a Giulianello gli interventi di miglioramento e messa in sicurezza di alcune strade rurali. Si è cominciato con via Colle Tenne, si proseguirà con via Colle Liberti e, a seguire, con via Macchiarella, tratto di via Colle Fossato, via Colle Pero.

La realizzazione degli interventi è affidata ad Astral per una spesa totale di 400mila euro resa possibile grazie ad un finanziamento regionale. Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Ennio Afilani, era stata infatti avanzata una specifica richiesta di intervento poi formalizzata con delibera di della Giunta regionale del novembre 2020.

Per consentire il rifacimento della pavimentazione stradale il responsabile della Polizia municipale ha istituito con apposita ordinanza il divieto di transito e di sosta dalle ore 7 alle ore 17.30 nelle zone interessate.

“Un intervento molto atteso dagli abitanti delle zone interessate – spiegano il sindaco di Cori Mauro De Lillis, e l’assessore Ennio Afilani – che muove dalla necessità di risoluzione dei problemi legati alla viabilità e alla messa in sicurezza di diverse strade rurali dei colli giulianesi, necessità cui possiamo dare finalmente risposta con i lavori che saranno realizzati dall’Astral”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, al via gli interventi di messa in sicurezza sulle strade rurali

LatinaToday è in caricamento