rotate-mobile
Politica Cori

Cori: comunità in lutto per la morte del consigliere comunale Angelo Sorcecchi

Capogruppo de L'Altra Città si è spento all'età di 53 anni. Cordoglio del Comune; il sindaco De Lillis: “La scomparsa prematura di Angelo lascerà una profonda ferita nella città che lo ha visto nascere, crescere e occuparsi di lei per molto tempo"

Una comunità in lutto quella di Cori per la morte del consigliere comunale Angelo Sorcecchi. Capogruppo in Consiglio de L’Altra Città, di cui era stato candidato sindaco alle ultime elezioni del 2017, Angelo Sorcecchi si è spento nel pomeriggio di oggi all’età di 53 anni.

Una notizia, quella della sua prematura scomparsa, che ha gettato nello sconforto l’intero paese lepino. Profondo cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale.

“Sconcerto, dolore, rabbia, affetto, i sentimenti che la comunità di Cori sta manifestando in queste ore – ha dichiarato il sindaco di Cori Mauro De Lillis -. La scomparsa prematura di Angelo lascerà una profonda ferita nella città che lo ha visto nascere, crescere e occuparsi di lei per molto tempo. Una vita in politica, tanti anni in Consiglio comunale, assessore, vicesindaco e oggi capogruppo dell’Altra Città. Amava profondamente Cori e i numerosi scontri e confronti sono solo una testimonianza del rispetto che nutriva per la Cosa Pubblica. Che la terra ti sia lieve Angelo. Con affetto e stima”.

“Lo ricorderemo sempre come il simbolo della destra sociale per Cori, sempre vicino alle persone, agli interessi e alla promozione del territorio in tutto il suo percorso politico” ha detto ancora il consigliere Francesco Ducci a nome del gruppo de L’Altra Città.

Angelo Sorcecchi, soccorritore di Heart Life Croce Amica, aveva sin da giovane coltivato la sua passione per la politica. Era stato vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali sotto l’Amministrazione di Tommaso Bianchi, candidato a sindaco nel 2017 e dal giugno di quell’anno capogruppo de L’Altra Città in Consiglio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori: comunità in lutto per la morte del consigliere comunale Angelo Sorcecchi

LatinaToday è in caricamento