Coronavirus, nasce ‘La tua Regione’: lo sportello virtuale del consigliere Enrico Forte

L'obiettivo è aiutare i cittadini in un momento difficile e delicato a conoscere le attività e le opportunità che la Regione mette a disposizione di giovani, studenti, lavoratori

Parte lunedì 27 aprile la campagna informativa ‘La  tua Regione’, promossa dal consigliere regionale Enrico Forte, nata con l’obiettivo di diffondere le iniziative che la Regione Lazio mette in campo a favore di cittadini, imprese, professionisti, enti locali.

“In un momento così delicato per il Paese, e di riflesso per  il nostro territorio, - spiega Forte - penso che le istituzioni debbano dare un segnale di presenza e soprattutto di utilità.  Raccontare  quanto l’ente Regione sta facendo per essere vicino alle persone è un modo per trasmettere fiducia e dire a tutti che, anche in questo momento, dal consiglio alla giunta, passando per gli enti di derivazione regionale, niente si è fermato o si fermerà. Certo, l’emergenza Coronavirus cambierà ancora per molto tempo le modalità di relazione, ed anche la politica dovrà adeguarsi. Ma è giusto proseguire e intensificare, con gli strumenti che abbiamo a disposizione, quello spirito di servizio di cui ogni istituzione  si dovrebbe nutrire.  Non appena le condizioni lo consentiranno, lo sportello ‘virtuale’ sarà affiancato alle modalità di contatto in presenza, nelle modalità che saranno previste  in fase di ripresa delle attività per il Paese”.

La tua Regione’ vuole essere un filo diretto per conoscere le attività e le opportunità che la Regione mette a disposizione di giovani, studenti, lavoratori, famiglie,  persone con disabilità, imprenditori, professionisti,  oppure disoccupati e occupati che vogliono riqualificarsi attraverso la formazione. E' possibile scrivere a:  latuaregione@enricoforte.it,  o contattare il servizio tramite il sito www.enricoforte.it e i canali social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vaccini agli over 80: avviso ai medici di medicina generale. Si parte il primo febbraio

  • Coronavirus Latina: lutto nell’Arma dei Carabinieri, muore l’appuntato Alessandro Cosmo

  • Coronavirus: Lazio in zona arancione. Nuove restrizioni anche per la provincia di Latina

  • Coronavirus, Latina e il Lazio in zona arancione: quali i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus Latina, cresciuti i casi di tipo familiare. Al Goretti situazione di “continuativa emergenza”

  • Arma dei Carabinieri, 28 Marescialli della provincia promossi al grado di Luogotenente

Torna su
LatinaToday è in caricamento