rotate-mobile
Politica

Coronavirus, il Pd al lavoro su un progetto per il dopo emergenza

Il segretario Moscardelli: "La buona riuscita della sanità utile per fornire servizi migliori ai cittadini"

Il PD della provincia di Latina inizia a pensare al futuro vale a dire al dopo Covid e ha organizzato 5 tavoli tematici per raccogliere idee e proposte per far fronte all’emergenza attuale e immaginare riforme e investimenti per il territorio.

“In provincia di Latina – sottolinea il segretario provinciale Claudio Moscardelli - non dobbiamo sprecare la capacità di mettere in campo soluzioni innovative da parte della Asl che ci ha permesso di avere risultati straordinari di salvaguardia dei cittadini .

A Latina abbiamo infatti l’opportunità di lavorare ad un modello nuovo come in parte già avviato prima della pandemia oppure possiamo riprendere a sostenere istanze localistiche e difese inutili  di concezione dei servizi che non ha senso continuare a tenere. Ciò che serve è assicurare a tutti i cittadini accesso ai servizi e alle cure e questo è un compito a cui la politica deve assolvere con determinazione. Questa esperienza in sanità è il paradigma – conclude Moscardelli – e può essere capitalizzata per innovare e dare servizi appropriati ed adeguati”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Pd al lavoro su un progetto per il dopo emergenza

LatinaToday è in caricamento