menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Patto per Latina": nuova riunione del tavolo con gli ordini professionali e l'università

Terzo incontro voluto dal sindaco Damiano Coletta in un clima di collaborazione e confronto. In discussione anche il sostegno agli studenti universitari fuori sede

Nuova riunione del tavolo del "Patto per Latina". Ieri, 29 aprile, dopo i rappresentanti dei settori commercio e industria, il Comune ha riunito in videoconferenza i rappresentanti degli ordini professionali, del dipartimento di Medicina, del centro di ricerca in Biofotonica e del Cersites dell’Università La Sapienza - polo di Latina.

Al centro della discussione alcuni temi importanti che, come la riapertura imminente, diventano di più stringente attualità: come i cantieri e la manutenzione e le modalità che possano rendere le lavorazioni più veloci. Si è discusso inoltre dell’idea di creare dei supporti per aiutare gli studenti universitari fuori sede nell’affrontare i contratti di locazione.

"Continuo ad apprezzare la disponibilità al dialogo e i suggerimenti che stanno arrivando - ha dichiarato il sindaco Damiano Coletta a margine della riunione - Il “Patto per Latina” sta dimostrando la volontà di tutte le componenti economiche e sociali di voler contribuire a fronteggiare la contingente fase di emergenza e il successivo rilancio dell’economia, un’occasione anche per ridisegnare insieme una Latina più efficiente, moderna e inclusiva. Durante le riunioni ho anche scoperto un’altra utilità, quella cioè di contribuire a chiarire aspetti amministrativi che potrebbero creare fraintendimenti nella componente politica del tavolo".

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento