Martedì, 21 Settembre 2021
Politica

Rientro a scuola, Di Beradino: "Bene il protocollo sulla sicurezza, ora avanti con le vaccinazioni"

Il commento dell'assessore regionale sul Protocollo per la sicurezza firmato con il ministero: "Saranno definiti sul piano territoriale i piani per il ritorno in classe"

"Bene il protocollo sulla sicurezza sottoscritto tra il ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali. Ora avanti con le vaccinazioni, tanto per i ragazzi che per gli insegnanti che ancora non si sono vaccinati". Così l'assessore regionale al Lavoro, Scuola e Formazione, Claudio Di Berardino, commenta il Procollo sulla sicurezza nelle scuole in vista dell'avvio dell'anno scolastico 2021-2022.

"Come Regione - aggiunge l'assessore - ci auguriamo di poter concludere il prima possibile i tavoli presso le prefetture, che ringraziamo per la grande collaborazione, così da mettere a punto a livello territoriale i piani per il rientro in classe, definendo l’organizzazione del trasporto pubblico e degli orari scolastici. In questa fase serve la collaborazione e la partecipazione responsabile di tutte le parti. In questo ambito confidiamo che i comuni più grandi riescano a elaborare il piano orari delle rispettive città in tempi brevi. Con questi passaggi  possiamo continuare a lavorare per la riapertura in sicurezza delle scuole".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola, Di Beradino: "Bene il protocollo sulla sicurezza, ora avanti con le vaccinazioni"

LatinaToday è in caricamento