rotate-mobile
Politica

Crisi politiche a Latina e Terracina, Pd: “Si chiude stagione del governo di centrodestra”

L’intervento del segretario provinciale del Partito Democratico La Penna in seguito alla sfiducia del sindaco Procaccini e in merito alla crisi che sta attraversando il comune di Latina

Procaccini sfiduciato, Di Giorgi in bilico: questo il quadro delineato nelle ultime ore nella provincia pontina con due Comuni di Terracina e Latina che vivono ore estremamente delicate. Tredici i consiglieri che ieri hanno fatto cadere il primo cittadino di Terracina, che ora va verso il commissariamento fino alle elezioni del 2016, mentre Di Giorgi vede il suo futuro appeso ad un filo.

A trarre un bilancio, positivo, di quanto sta accadendo è ora il Pd che interviene per voce del suo segretario provinciale Salvatore La Penna. “Una lunga stagione di governo sta terminando e lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di Terracina unitamente alla crisi irreversibile in atto nel Comune di Latina sono simboli evidenti di questa fine” commenta La Penna.

A concludersi è la lunga stagione di governo del centrodestra che, tesa prevalentemente alla costruzione e gestione di reti di consenso, ha mortificato le comunità e i territori non riuscendo a produrre nessuna occasione concreta di sviluppo.

Come Pd - prosegue -, grazie al lavoro dei nostri consiglieri comunali, abbiamo lavorato all'opposizione perché ciò avvenisse ed oggi raccogliamo anche i frutti di tale lavoro. Per quanto ci riguarda, non importa quello che accade nell'altro campo, presunti vincitori e vinti, poiché noi siamo un'altra cosa e non siamo subalterni alle logiche di altri; facciamo soltanto quello che è giusto e doveroso fare.

Ora - conclude il segretario provinciale -, ci spetta il compito di rappresentare un’ alternativa di governo credibile, ci sono molte cose da fare e il PD ha tutte le carte in regola per interpretare al meglio il cambiamento che le nostre comunità attendono e meritano, da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi politiche a Latina e Terracina, Pd: “Si chiude stagione del governo di centrodestra”

LatinaToday è in caricamento