menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valorizzazione dei luoghi della cultura: la Regione Lazio pubblica il bando da 5,2 milioni

L’avviso dedicato alla riqualificazione di musei, archivi storici, biblioteche, aree, parchi archeologici e complessi monumentali

E’ online da oggi, giovedì 7 maggio, sul sito della Regione (qui la pagina) la seconda edizione dell’Avviso pubblico per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio.

Come annunciato nelle scorse settimane, l'Ente prosegue il processo di rinnovamento delle strutture culturali del Lazio con 5,2 milioni di euro dedicati alla riqualificazione di musei, archivi storici, biblioteche, aree, parchi archeologici e complessi monumentali.

L’avviso, spiegano dalla Regione, “si inserisce all’interno delle misure previste nel Piano Annuale 2020 degli interventi in materia di Servizi culturali e di Valorizzazione culturale. Saranno finanziabili progetti fino a 300 mila euro per sostenere il recupero strutturale dei luoghi e il miglioramento del livello di fruizione e accessibilità  anche digitale del patrimonio. È prevista anche la possibilità di presentare proposte per l’installazione di opere d’arte”.  

Saranno finanziati al 100% i luoghi della cultura ubicati nei comuni fino a 15.000 abitanti, all’80% per quelli presenti nei comuni al di sopra dei 15.000 abitanti e al 50% gli spazi privati.La domanda potrà essere inoltrata entro le ore 23,59 del 30 luglio 2020 e dovrà essere trasmessa per mezzo PEC all’indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento