rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tari in ritardo, De Marchis: “E sul sito del Comune nessuna info”

Dopo il caso degli accertamenti della Tia e del fax inesistente, il consigliere del Pd denuncia un altro disagio per i cittadini: "Sul sito del Comune nessuna info su tariffe ed esenzioni. Va aggiornato"

Dopo l’episodio degli accertamenti per le bollette Tia e i problemi riscontrati a causa di fax inesistenti, il consigliere del Pd Giorgio De Marchis denuncia un altro disagio per i cittadini del capoluogo pontino.

“Nelle case dei latinensi i bollettini della Tari sono arrivati in ritardo rispetto alla data prevista per il pagamento della prima rata, il disorientamento tra i cittadini è grande e gli uffici competenti sono presi d’assalto in questi giorni perché sul sito del Comune non c’è alcuna informazione sulla nuova tassa sui rifiuti, né sull’aliquota applicata, né su eventuali agevolazioni tariffarie, tantomeno sull’annullamento, ragionevole, delle penali per chi paga in ritardo”.

A fronte di tutto ciò il consigliere del Partito Democratico ha inviato un’e-mail formale al sindaco chiedendo di procedere al più presto con la pubblicazione immediata sul sito di uno schema grafico riassuntivo delle tariffe applicate dal Comune e soprattutto delle riduzioni ed esenzioni riconosciute in base al regolamento approvato.

“Il Comune di Latina – sottolinea De Marchis facendo riferimento anche all’episodio delle bollette Tia - non sta certo brillando in quanto a qualità dei servizi erogati ai cittadini, una qualità che dovrebbe raggiungere un indice elevato soprattutto nei servizi relativi ai tributi e alle tasse locali visto che gli utenti sopportano già tanti problemi e disagi nel momento in cui ricevono le relative fatture.

Auspichiamo che gli incidenti amministrativi riscontrati ultimamente – conclude il democratico - determinino un cambio radicale in termini di trasparenza e innovazione perché sempre più cittadini oggi usano la tecnologia informatica per ricevere informazioni, ma troppo spesso si ritrovano davanti ad una pagina web vuota come è quella del Comune di Latina. E una pagina priva di dati utili e non aggiornata a dovere non rappresenta certo un indice di qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari in ritardo, De Marchis: “E sul sito del Comune nessuna info”

LatinaToday è in caricamento