rotate-mobile
Politica San Felice Circeo

San Felice Circeo, il Comune sull’orlo del dissesto finanziario

La decisione annunciata dal sindaco Petrucci che ha fatto sapere che porterà la questione all'attenzione del Consiglio dopo le verifiche del dipartimento della Ragioneria generale dello Stato

Il Comune di San Felice Circeo rischia il dissesto finanziario. L’amministrazione, guidata dal sindaco Gianni Petrucci, porterà a breve all’attenzione del Consiglio comunale la dichiarazione di dissesto finanziario dell'Ente.

La decisione è stata annunciata dallo stesso primo cittadino durante una conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina e arriva in conseguenza di una verifica amministrativo-contabile da parte del dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.

La relazione - chiesta dallo stesso sindaco Petrucci - ha evidenziato che il primo cittadino ha ereditato  una situazione contabile ritenuta "compromessa". Il deficit di liquidità del Comune accertato dalla commissione viene quantificato in quasi 7 milioni di euro a fronte di un bilancio complessivo che va dagli 11 ai 12 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Felice Circeo, il Comune sull’orlo del dissesto finanziario

LatinaToday è in caricamento