rotate-mobile
Politica

Incompatibilità sindaco, la Lista Di Giorgi risponde all’Idv

Il senatore Pedica chiama in causa il ministro Fornero sul tema del doppio incarico del primo cittadino e subito arriva la replica della lista che ha appoggiato Di Giorgi alle ultime elezioni

Non si fa attendere la replica alle parole di Stefano Pedica dell’Idv intervenuto ieri sul tema del doppio incarico di Di Giorgi, chiamando addirittura in causa anche il ministro Fornero.

A distanza di meno di 24 ore in difesa del primo cittadino di Latina arriva la Lista Di Giorgi Sindaco che lo ha sostenuto proprio alle ultime amministrative del 15 e 16 maggio scorso.

“Le nuove esternazioni del senatore dell’IdV Stefano Pedica sulla presunta incompatibilità del sindaco Giovanni Di Giorgi fanno sorridere: ma davvero un senatore della Repubblica italiana non ha nient’altro a cui pensare che a una vicenda che, nei suoi contorni giuridici e politici, è chiara in tutti i suoi aspetti?” si legge in una nota della lista.

"Nonostante l’accanimento con cui una certa sinistra ha tentato, in maniera maldestra, di delegittimare la netta vittoria elettorale di Giovanni Di Giorgi e della coalizione che lo ha sostenuto, il pronunciamento del Tar ha evidenziato l’infondatezza di tale ricorso e le gratuite accuse lanciate dalla sinistra, bocciata dagli elettori di Latina – prosegue il gruppo consiliare della Lista Di Giorgi Sindaco - Evidentemente il senatore Pedica non è al corrente degli ultimi sviluppi di questi infondati ricorsi e continua a fare sponda alla sinistra invece di occuparsi dei problemi reali del Paese e dare risposte. Sono questi gli atteggiamenti che screditano la classe politica agli occhi dei cittadini”.

“Se proprio il senatore Pedica intende occuparsi di vicende giudiziarie si occupi delle sue personali e invece di fare il moralista pensi allo scandalo dei doppi incarichi all’interno del suo entourage, senza disturbare il ministro Fornero che ha ben altro a cui pensare” concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompatibilità sindaco, la Lista Di Giorgi risponde all’Idv

LatinaToday è in caricamento