rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
A Roma

Governo Meloni, Claudio Durigon giura da sottosegretario al Lavoro

La cerimonia di giuramento dei viceministri e sottosegretari a Palazzo Chigi; si completa così la squadra del Governo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia

C’è stata questa mattina a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei viceministri e dei sottosegretari che hanno completato la squadra del Governo guidato da Giorgia Meloni.

Tra di loro anche Claudio Durigon, senatore eletto con per la Lega alle elezioni politiche del 25 settembre, e nominato dalla premier sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Una nomina, quella dell’onorevole pontino, che ha fatto discutere in questi giorni facendo ritornare d’attualità il caso legato al nome del parco comunale di Latina e la polemica sulla reintitolazione ad Arnaldo Mussolini (fratello di Benito) proposta dall'esponente del Carroccio nel corso di un comizio nell'estate di un anno fa e che proprio nell’agosto del 2021 lo aveva portato a dimettersi dall’incarico di sottosegretario all'Economia nel Governo Draghi. 

Tornando ai giorni nostri, il sottosegretario Durigon accompagnerà nel suo lavoro la neo ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, insieme alla viceministra Maria Teresa Bellucci. "Oggi il giuramento dei sottosegretari. Il compito che è stato loro affidato sarà difficile e pieno di ostacoli, ma sono certa che saranno pronti a svolgerlo con serietà, impegno e dedizione. Per il futuro dell'Italia e degli italiani” ha dichiarato attraverso i social Giorgia Meloni al termine della cerimonia.

Il sottosegretario Durigon, immortalato poi in uno scatto diffuso con la premier, i i suoi due vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e insieme a tutto il resto della squadra di Governo sullo scalone di Palazzo Chigi, ha poi condiviso sui social il video del momento del suo giuramento: “Si parte con la responsabilità di dare risposte ai cittadini” ha commentato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Meloni, Claudio Durigon giura da sottosegretario al Lavoro

LatinaToday è in caricamento