rotate-mobile
Politica Terracina

Edilizia scolastica, Comune di Terracina a lavoro: cinque progetti per gli interventi

I progetti, che interessano 5 istituti della zona, allestiti dal dipartimento dei Lavori Pubblici per partecipare all’avviso pubblico regionale per ottenere i fondi

Cinque progetti per partecipare all’avviso pubblico regionale sull’edilizia scolastica sono stati preparati dal dipartimento dei Lavori Pubblici del Comune di Terracina. I progetti interessano altrettanti istituti che necessitano di interventi strutturali di vario genere, dal miglioramento sismico all’abbattimento delle barriere architettoniche, dall’efficientamento energetico alla sicurezza antincendio. 

Si tratta di progetti che parteciperanno all’Avviso Pubblico della Regione Lazio relativo ai Piani annuali di edilizia scolastica, provvedimento che eroga fondi per gli interventi sul patrimonio immobiliare scolastico. Le scuole di Terracina interessate sono la “Manzi”, la “Giovanni Paolo II”, l’infanzia della “Delibera”, l’elementare “La Fiora” e il completamento di opere per la “Elisabetta Fiorini”. 

Soddisfazione per il lavoro che il dipartimento dei Lavori Pubblici ha svolto con grande impegno - è stato espresso dall’assessore Luca Caringi -. Si tratta di interventi necessari che speriamo di poter realizzare accedendo ai fondi regionali. Non sarà semplice perché gli importi sono considerevoli, sono tantissime le scuole del Lazio che necessitano di opere simili e quindi la ‘concorrenza’ sarà agguerrita, ma confidiamo nella bontà dei nostri progetti”. 

Anche la delegata all’Edilizia Scolastica, Barbara Carinci, si dice “fiduciosa del buon esito della partecipazione all’avviso regionale. Purtroppo, come in ogni ambito, bisogna confrontarsi con l’esiguità delle risorse a disposizione, ma la delicatezza del tema richiede un’attenzione sempre maggiore a tutti i livelli di governo. Riguardo alla manutenzione ordinaria, contiamo di poter disporre a breve di nuove risorse umane ed economiche che ci consentiranno anche un intervento straordinario presso la ‘Bragazzi’. Desideriamo sfruttare ogni occasione che ci si presenta e le scuole sono una priorità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, Comune di Terracina a lavoro: cinque progetti per gli interventi

LatinaToday è in caricamento