rotate-mobile
Politica

Eleonora Della Penna è il nuovo presidente della Provincia

Solo nel capoluogo incassa il voto di 18 consiglieri contro i 12 di Mitrano. Tensione alle urne all'arrivo del presidente uscente Armando Cusani

Da subito in vantaggio, la vittoria di Eleonora Della Penna, 33 anni, avvocatessa, primo cittadino di Cisterna, si era prospettata ancora prima della chiusura dei seggi.  Alle venti urne chiuse, hanno votato 470 consiglieri sui 497 aventi diritto.

La rappresentante del centro sinistra, sostenuta da Pd e Ncd, sconfigge Cosmo Mitrano, FI-FdI-Udc e, nel capoluogo pontino riesce ad incassare il voto di 18 consiglieri contro i 12 dell’avversario, sindaco di Gaeta: un dato che rappresenta un segnale di rischio di una possibile frattura in Comune.

Al primo piano di via Costa alle 19 arriva Armando Cusani, destinatario nei giorni scorsi di un provvedimento di sospensione del prefetto Antonio D’Acunto, chiedendo di votare. Quando il presidente del seggio gli comunica di non essere presente nella lista degli ammessi al voto, sale la tensione e il presidente uscente chiede un verbale che attesti l’esclusione dal voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Della Penna è il nuovo presidente della Provincia

LatinaToday è in caricamento