rotate-mobile
Politica

Ballottaggio, attacco di Di Rubbo (FI) a Calandrini: “Votiamo per il vero cambiamento”

Duro intervento del coordinatore provinciale di Forza Italia: "Notiamo con piacere che il candidato sindaco Calandrini ha finalmente gettato la maschera". E in vista del 19 giugno: "Ci auguriamo che i cittadini facciano la scelta migliore per la città, quella per il cambiamento vero e non solo a parole"

Nessun appoggio di Forza Italia a Calandrini al ballottaggio.

A parlare a poche ore dal voto del primi turno che ha decretato il ballottaggipo tra l'esponente di Fratelli d'Italia e Damiano Coletta, è il coordinatore provinciale Giuseppe Di Rubbo che invita i suoi elettori a votare, il 19 giugno, per il “vero cambiamento” e non per quello “ a parole”. 

“Notiamo con piacere che il candidato sindaco Nicola Calandrini ha, finalmente, gettato la maschera. Le ultime dichiarazioni, rilasciate a ridosso del risultato elettorale che lo ha portato al ballottaggio, non fanno che confermare quanto abbiamo sempre sostenuto e quanto aveva reso il percorso interno alla maggioranza del Comune di Latina non più perseguibile - si legge in una nota di Di Rubbo -. 

La doppia morale, l’atteggiamento di chi, oggi, si assurge al ruolo di guida e di fondatore di un nuovo centrodestra non è credibile, in primis perché di nuovo Calandrini non ha proprio nulla, essendo stato non solo il presidente del Consiglio comunale ma anche il segretario provinciale del partito del sindaco Di Giorgi ed inoltre perché non può esserci centrodestra se gli alleati hanno come obiettivo primario la demolizione sistematica di Forza Italia”. 

“E’ Forza Italia che - prosegue -, sin dall’inizio, con una scelta coraggiosa e che rivendichiamo con determinazione, ha deciso di non prestarsi a quelle che erano e restano primarie farsa. E’ Forza Italia, che con coerenza, ha deciso di proseguire il percorso, tracciato dalla frattura che Calandrini e Di Giorgi avevano creato in seno alla maggioranza, scegliendo il proprio candidato sindaco e accettando una sfida per il bene di Latina. Ci siamo presentati agli elettori, e ringrazio il candidato sindaco Alessandro Calvi ed ogni singolo candidato che ha lavorato, credendo nella bontà del nostro progetto, assumendoci la responsabilità di governare la città in modo pragmatico e trasparente, senza mai nasconderci in false novità. Non siamo mai scesi a compromessi, abbiamo portato avanti una campagna elettorale a testa alta, senza attacchi personali ad alcuno con l’orgoglio che ci ha sempre contraddistinto”. 

Oggi prendiamo atto della decisione dei cittadini e porteremo avanti con orgoglio ed impegno il ruolo che ci hanno assegnato - dichiara ancora il coordinatore provinciale di Forza Italia -. Lo faremo con lo spirito di lealtà verso ogni singola persona che ci ha dato la sua fiducia, in modo serrato, attento e propositivo. Da questa riflessione, da tutte le persone che credono in noi, ripartiremo per rafforzare il nostro partito e renderlo il cuore di un centrodestra sempre più radicato e pronto ad accettare e vincere le tante sfide che ci attendono”. 

Nessun giro di parole poi sul ballottaggio. “Calandrini oggi rinnega il suo passato. Noi da quello ripartiamo più determinati che mai. Forti di queste ragioni ci auguriamo che tutti i cittadini di Latina il 19 giugno al ballottaggio facciano la scelta migliore per la città, quella per il cambiamento vero e non solo a parole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, attacco di Di Rubbo (FI) a Calandrini: “Votiamo per il vero cambiamento”

LatinaToday è in caricamento