rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative 2016, centrodestra verso le primarie del 13 marzo a Latina

Sono quasi 2400 le firme raccolte da quelli che sono i tre candidati alle primarie: Calandrini, Tiero e Calvi. Ieri la verifica da parte del comitato dei garanti. Costituito anche il comitato organizzativo

Sono Nicola Calandrini, Alessandro Calvi ed Enrico Tiero i tre candidati alle primarie del centrodestra a Latina in vista delle elezioni amministrative 2016.

Nella giornata di ieri si è riunito il comitato dei garanti delle primarie di coalizione del centrodestra a Latina 2016, formato da Corrado Lucantonio (Forza Italia), Agostino Santoro (Fratelli d’Italia) e Antonio Bottoni (Ncd) che ha nominato come presidente Corrado Lucantonio con funzione di coordinatore.

Comitato che sempre ieri ha proceduto con la verifica delle firme che i tre candidati hanno presentato a corredo delle loro candidature e che, appurato come queste superassero quelle previste dal regolamento per ciascun candidato, ha ammesso tutti e tre ìalle primarie che si terranno il 13 marzo prossimo. Quasi 2400 le firme in totale raccolte dai tre candidati - 2417 quelle portate e 2393 quelle valide -; un numero importante per il centrodestra che deve recuperare terreno dopo le polemiche delle ultime settimane e degli ultimi giorni e in vista delle prossime consultazioni elettorali.

Costituito anche il comitato organizzativo delle primarie composto da Fausto Furlanetto e Giacomo Andriollo - delegati di Calvi -, Mario Siviero - delegato di Tiero ed eletto presidente- e Gildo Di Lorenzo - delegato di calandrini -. Come primo adempimento, il comitato organizzativo ha stabilito, mediante sorteggio, il numero d’ordine da assegnare a ciascun candidato da inserire nelle liste elettorali: 1 Calandrini, 2 Tiero, 3 Calvi.

Stabilito anche il numero dei seggi che sarà 15, composti da un presidente e sei scrutatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2016, centrodestra verso le primarie del 13 marzo a Latina

LatinaToday è in caricamento